Vendere casa "prima e meglio" con l'home staging

24/05/2013

Il mercato immobiliare sta cambiando, i valori hanno subito una sensibile flessione, l’offerta di immobili è sempre maggiore e più competitiva. Internet è diventato il principale veicolo di selezione e scelta. Gli acquirenti sono più informati, più selettivi, più esigenti.

In questo panorama generale, in cui i tempi di vendita si sono allungati e si gioca quotidianamente al ribasso, è importante differenziarsi sul mercato.

L’acquisto del bene “casa”, seppur più prudente, è pur sempre l’investimento migliore e non solo in termini economici: la casa rimane la realizzazione di un sogno ed è uno degli acquisti  in cui la componente emozionale rimane predominante.

NON C’È MAI UNA SECONDA POSSIBILITÀ PER FARE UNA PRIMA IMPRESSIONE!

Il cliente che entra in una casa decide nei primi venti secondi . Se ciò che vede e sente è positivo, tutti i difetti passeranno in secondo piano, ma se la prima impressione è negativa, nessuna argomentazione sarà valida a fargli cambiare idea.

Per questo motivo, è importante, oggi più che mai, valorizzare le nostre case, dare la giusta rilevanza agli spazi, saper accostare i colori nel modo giusto, creare ambienti accoglienti e condivisibile dai gusti di tutti.

Tutto questo è HOME STAGING, l’arte di allestire la casa per la vendita o l’affitto, potenziandone i pregi per renderla più appetibile sul mercato. Una bella casa piace sempre!

Se la casa viene allestita e preparata per essere promossa, le foto che la ritraggono sono più accattivanti e creano maggiore curiosità ed emozione. Ciò permette più visibilità, un numero maggiore di visite e di conseguenza aumentano le opportunità di vendita.

Con un investimento irrisorio, l’ausilio di un professionista e i consigli giusti di un nuovo occhio più obiettivo, la nostra casa può trasformarsi e trovare più velocemente un acquirente disposto ad investire il giusto prezzo di mercato per realizzare il suo sogno.

Sul sito dell’associazione italiana di Home Staging, www.stagedhomes.it, si possono contattare direttamente  professionisti preparati e competenti nelle varie zone di Italia per consulenze ed interventi. Fondocasa immobiliare spa sta inserendo all’interno delle agenzie affiliate alla  propria rete, la nuova figura dello stager per dare una consulenza sempre più completa e all’avanguardia.

L’home staging è una nuova ed importante  risorsa per  affrontare nel modo giusto il mercato , ridurre i tempi di vendita e ottenere il massimo valore della propria casa.