Fabio Guglielmi nominato Amministratore Delegato di Fondocasa Agency Divisione Cantieri

27/06/2023

Il nuovo CEO guiderà l’espansione del business della commercializzazione di abitazioni nuove in tutta Italia

Fondocasa Network, la rete di agenzie immobiliari appartenente a FCgroup, ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione ha nominato Fabio Guglielmi Amministratore Delegato di Fondocasa Agency Divisione Cantieri con decorrenza dal mese di settembre 2023.
La nomina si inserisce all’interno della nuova strategia di crescita intrapresa dalla società che mira a espandere progressivamente la propria rete di consulenti immobiliari in Italia incrementando il peso della Divisione Cantieri, l’unità di business presente all’interno del Gruppo dedicata alla commercializzazione di nuovi sviluppi immobiliari di tipo residenziale.

Oggi Fondocasa Network è arrivato a toccare 120 agenzie operative sul territorio nazionale con oltre 400 consulenti immobiliari.

Fabio Guglielmi vanta una consolidata esperienza nel mondo immobiliare. Dopo aver iniziato la propria attività in Professionecasa ne è diventato Direttore Generale nel 1989 per poi arrivare a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato e infine presidente nel 2006. Successivamente, del 2012, Guglielmi ha ricoperto la carica di Consigliere di amministrazione di Gabetti Agency e, nel 2020, è stato nominato Presidente di Gabetti Agency SpA con delega per il brand Santandrea. Inoltre Guglielmi è stato membro del Comitato Strategico per Home Value Area delle nuove costruzioni del Gruppo Gabetti e ha diretto il Dipartimento portafoglio area dedicata alla dismissione di asset distribuiti su tutta la Penisola, unitamente ad essere stato Consigliere di Assofranchising.

Commentando la nomina, Alessandro Pollero, Presidente di FCgroup, ha dichiarato: «Sono lieto di dare il benvenuto a Fabio all’interno del nostro Gruppo. La sua pluriennale esperienza ai vertici di alcune tra le più note reti di franchising immobiliare italiane rappresenta un asset straordinario per la nostra società che potrà avvalersi delle sue esperienze per espandere la nostra presenza all’interno del mondo della commercializzazione di nuovi sviluppi residenziali. Si tratta di un segmento strategico per Fondocasa alla luce delle nuove abitudini abitative degli italiani post Covid e della direttiva europea sulle case green che imporrà la riqualificazione energetica del parco residenziale italiano a partire dal 2033 offendo così un maggiore appeal al mercato delle nuove costruzioni».

Fabio Guglielmi ha aggiunto: «E’ un grande onore poter entrare a far parte di questo importante Gruppo con il ruolo di Amministratore Delegato di Fondocasa Agency Divisione Cantieri. Le grandi professionalità presenti nel team consentiranno a questa divisione da me guidata di incrementare le nostre quote di mercato in questo segmento. Sono dunque certo che la nostra società potrà trasporre le enormi capacità e competenze pluriennali acquisite nel mercato delle transazioni.

immobiliari per offrire i propri servizi agli sviluppatori di piccoli come di grandi complessi residenziali arrivando a imporci, nel giro di pochi anni, come un punto di riferimento nella commercializzazione di nuove residenze in Liguria, Piemonte e Lombardia».